Playoff NBA: volano Cavs e Heat, dominano e sorridono anche i Clippers

-

Tre le partite disputate questa notte valide per i il primo turno dei playoff NBA.

Nessuna sorpresa, tutte le squadre impegnate in casa hanno vinto e si sono portate sul 2 a 0.

A Miami 115 a 103 per la squadra di Spoelstra isprata dai 28 punti e 8 assist di un sempreverde Wade, molto bene anche Whiteside per i ragazzi della Florida, autore di una gara da 17 punti e 13 rimbalzi. Inutili per gli ospiti i 29 punti di un mai domo Kemba Walker.

Dopo una faticosa gara 1 vincono e covincono i Cleveland Cavs alla Quicken Loans Arena. 107 a 90 il finale contro i Pistons e prova da mvp per LeBron James, migliore dei suoi con 27 punti, 6 rimbalzi e 3 assist, bene anche Irving e Smith con 43 punti in due. Per i Pistons ben cinque uomini in doppia cifra, di cui vanno sottolineati i 20 punti e 7 rimbalzi di Drummond,  che però non sono stati sufficienti a evitare il secondo ko consecutivo in Ohio.

Allo Staples Center dopo tre quarti combattuti allungano nel finale e si portano sul 2 a 0 i Los Angeles Clippers di Doc Rivers. Risultato che recita un secco 102-81 in favore dei padroni di casa. Clippers bravi a sfruttare la vena realizzativa del solito Chris Paul (24 punti, 6 rimbalzi e 5 assist) e l’ottimo apporto dei panchinari angeleni, oltre trenta punti per loro. La serie si sposta in Oregon e Lillard e compagni al momento non sembrano all’altezza di ribaltare un pronostico totalmente a favore di Paul e soci.

 

 

Playoff NBA 2016 – Risultati 21 aprile:
Charlotte Hornets-Miami Heat 103-115 (0-2)
Detroit Pistons-Cleveland Cavs 90-107 (0-2)
Portland Trail Blazers-Los Angeles Clippers 81-102 (0-2)

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!