Bernie Ecclestone: “Le donne in Formula 1 non verrebbero prese sul serio”

-

Chi conosce il mondo della Formula Uno sa che Bernie Ecclestone è una persona diretta e le sue dichiarazioni spesso fanno discutere per le sue posizioni spesso estreme e fuori dal coro. Siamo convinti che anche la sua ultima uscita durante una conferenza a Londra non sarà da meno.
Intervenuto all’Advertising Week Europe di Londra, il patron della Formula 1 ha espresso il suo pensiero riguardo alla possibilità di vedere donne pilotare in futuro delle monoposto: “Non so se siano fisicamente in grado di essere veloci con una F.1 e poi non verrebbero prese sul serio. Le vedo meglio in ruoli esecutivi o manageriali, perché sono più competenti e non hanno ego smisurati”. Ricordiamo che al momento sono due le manager donna che gestiscono team in F.1 (Monisha Kaltenborn alla Sauber e Claire Williams che affianca il padre Frank nell’omonima squadra) mentre è dal 1976 che una donna non prende parte a un GP di F.1 (allora fu la nostra Lella Lombardi) e dal 1992 che una donna prova a qualificarsi ad una gara di F.1 (e anche allora fu un’italiana, Giovanna Amati). L’ultima donna pilota nel Circus è stata Susie Wolff per la Williams.

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!