Giro del Trentino 2016, 3/a tappa – Gioia per l’estone Kangert a Mezzolombardo, ma Landa guida sempre la classifica generale

-

Tanel Kangert (Astana) ha vinto la terza tappa del Giro del Trentino 2016, la Sillian-Mezzolombardo, lunga ben 204,5 chilometri, riuscendo a staccare i vari uomini di classifica grazie a un attacco a circa due chilometri dal traguardo.

Gara di fatto esplosa sulla salita verso Fai della Paganella (10 chilometri di ascesa alla pendenza media del 7 %), con Astana e Ag2R La Mondiale che han fatto selezione riducendo il gruppo dei migliori a una decina di unità.

Mikel Landa (Team Sky) è riuscito a tenere botta a tutte le offensive avversarie, andando a ricucire ogni volta: il basco nulla ha potuto però sul tentativo di Kangert, giunto sul traguardo con 10” di vantaggio sugli altri uomini di classifica.

Lo spagnolo resta comunque al primo posto della classifica generale, avendo una manciata di secondi di vantaggio proprio sul corridore estone.

Da segnalare che Vincenzo Nibali (Astana), attesissimo, ha preferito sfilarsi sin dalle prime rampe della salita di Fai della Paganella, volendo salire in cima col proprio passo.

Giro del Trentino 2016, 3/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Tanel Kangert (Astana)
2) Patrick Konrad (Bora-Argon 18) a 10”
3) Romain Bardet (AG2R La Mondiale) s.t.
4) Jakob Fuglsang (Astana) s.t.
5) Sergey Firsanov (Gazprom-Rusvelo) s.t.

Classifica generale
1) Mikel Landa (Team Sky)
2) Tanel Kangert (Astana) a 8”
3) Jakob Fuglsang (Astana) a 10”
4) Sergey Firsanov (Gazprom-Rusvelo) a 15”
5) Romain Bardet (AG2R La Mondiale) a 24”

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!