Lazio-Empoli 2-0, Inzaghi non delude nell’esordio all’Olimpico

-

Lazio-Empoli finisce 2-0 per i biancocelesti, con una grande partita messa in atto dai giocatori biancocelesti: l’esordio d’Inzaghi all’Olimpico vede i gol del suo gioiello Candreva e del centrocampista e del nigeriano Onazi. 

I biancocelesti iniziano la partita con un forte possesso palla, facendo perno per le avanzate offensive sulla tecnica e la velocità del talentuosissimo Keita. Al 5′ arriva un rigore per i ragazzi di Inzaghi, dopo un braccio di Ćosić: Candreva dal dischetto spiazza Pelagotti.  E’ sempre l’ala azzurra a recare le maggiori insidie alla difesa toscana, visto che dal centrocampo viene spesso messo in azione per andare a crossare sulla fascia destra. Al 43′ raddoppio biancoceleste, con Onazi che va in gol dopo una triangolazione in area con Klose.

Ripresa sempre nel segno della Lazio, con la squadra che continua a pressare l’Empoli: ottimi gli inserimenti di Lulić, Candreva e Onazi (quest’oggi in giornata di grazia). I toscani provano a rendersi pericolosi grazie alle giocate di Paredes, che cerca in diverse occasioni d’impostare il gioco con lanci lunghi. Nonostante tutto, i biancocelesti non smettono di farsi sentire sotto porta con gli inserimenti di Keita e le conclusioni al veleno di Candreva: le due ali oggi sono inarrestabili. Ottimo esordio all’Olimpico di Simone Inzaghi, che con la Lazio domina completamente i toscani in una partita che si svolge a “senso unico”: il mister ha capito che deve ricostruire la squadra intorno al talento di Candreva e Keita. Questa sera i toscani sono inesistenti in campo, con i giocatori che offrono una prova mediocre questa sera: ai tanti errori in fase difensiva si aggiunge anche una prestazione in ombra di Paredes.

LAZIO-EMPOLI 2-0 (2-0)

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Patric 6 (83′ Basta sv), Hoedt 6, Gentiletti 6, Lulić 5.5; Onazi 7.5, Biglia 6.5, Parolo 5.5; Candreva 8, Klose 6.5 (70′ Djordjević 5), Keita 7.5 (62′ Felipe Anderson 5). A disp.: Guerrieri, Matosević, , Mauricio, Mattia, Germoni, Cataldi, Milinković-Savić, Morrison, Matri. All.: Inzaghi 7.
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti 6; Laurini sv (17′ Bittante 5.5), Ćosić 4, Costa 5.5, Mário Rui 5; Büchel 6, Paredes 5 (68′ Diousse 5); Croce 6; Saponara 5; Piu 5 (59′ Mchedlidze 5.5), Pucciarelli 5. A disp.:Pugliesi, Meli, Zambelli, Bittante, Maccarone, Maiello, Camporese, Krunić, Ariaudo. All.: Giampaolo 5.
Arbitro: Cervellera di Taranto.
Marcatori: 6′ Candreva; 43′ Onazi.
Note – Ammoniti: Ćosić, Mchedlidze (E), Keita, Biglia, Parolo (L).

Andrea Rapisarda
Andrea Rapisarda
Nato a Ostia (RM), laureato in Scienze della Comunicazione; ha lavorato per giornali online e la radio. Collabora nell'associazionismo e tifa Lazio. Aspira a diventare giornalista.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!