Premier League, 34/a giornata: Ulloa salva il Leicester a tempo scaduto. Vince il Liverpool, pari Arsenal

-

Pomeriggio ricco di emozioni in Premier League. Nella domenica della 34/a giornata della stagione, il Leicester fa il miracolo ma per riacciuffare il West Ham a tempo scaduto sul 2-2. Partita pazzesca al King Power; la sblocca Jamie Vardy nel primo tempo (gol numero 22 in campionato), sembra andare tutto per il verso giusto per gli uomini di Ranieri che però a inizio ripresa si ritrovano in 10 uomini, espulso proprio Vardy per una dubbia simulazione. Il West Ham stringe così d’assedio i Foxes che all’84’ incassano il pari di Carroll, rigore dubbio su Reid, mentre all’86’ arriva addirittura il sorpasso firmato da Cresswell. Il Leicester, però, non muore mai e al 94′ ottiene il rigore che ridà nuovamente linfa vitale alla squadra e ai propri tifosi. Ulloa trasforma dagli undici metri il che significa momentaneo +8 sul Tottenham che sarà impegnato domani sera sul campo dello Stoke City. Hammers a -3 dallo United e ancora ampiamente in corsa per l’Europa.

Dopo la rocambolesca vittoria in Europa League, il Liverpool continua a vincere e convincere e passa anche sul campo del Bournemouth con il punteggio di 2-1. Firmino e Sturridge gelano le Cherries sul finale di tempo, King prova a riaprire i giochi al 93′ ma è troppo tardi, vincono i Reds che restano sempre a -5 dal quinto posto. Rallenta l’Arsenal, invece, che all’Emirates non va oltre l’1-1 nel derby contro il Crystal Palace. Al gol di Sanchez risponde Bolasie. Un gol che appunto rallenta la corsa dei Gunners ora quarti a 60 punti con sole 4 lunghezze di vantaggio rispetto allo United.

Premier League – 34/a Giornata

15/04

Norwich-Sunderland  0-3  41′ rig. Borini, 53′ Defoe, 91′ Watmore
Everton-Southampton  1-1  68′ Funes Mori (E), 76′ Mane (S)
Manchester United-Aston Villa  1-0  32′ Rashford
Newcastle-Swansea  3-0  40′ Lascelles, 82′ Sissoko, 89′ Townsend
West Brom-Watford  0-1  27′ Watson
Chelsea-Manchester City  0-3  33′, 54′ e 80′ rig. Aguero

16/04

Bournemouth-Liverpool  1-2  41′ Firmino (L), 45’+2′ Sturridge (L), 93′ King (B)
Leicester-West Ham  2-2  18′ Vardy (L), 84′ rig. Carroll (W), 86′ Cresswell (W), 94′ rig. Ulloa (L)
Arsenal-Crystal Palace  1-1  45’+1′ Sanchez (A), 81′ Bolasie (C)

17/04

Stoke City-Tottenham

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!