Pistoiese, Valerio Bertotto è il nuovo allenatore

-

Il magro bottino di quattro punti nelle ultime sei gare è stato fatale a Massimiliano Alvini che è stato esonerato insieme a tutto il suo staff dalla Pistoiese: gli Arancioni del presidente Orazio Ferrari hanno deciso di affidarsi a Valerio Bertotto, ex capitano dell’Udinese ed ex Selezionatore della Rappresentativa Nazionale di Lega Pro, è il nuovo allenatore della Pistoiese. Bertotto porta con sè l’allenatore in seconda Massimiliano Moras e il collaboratore tecnico Daniele Grendene. Sono stati invece confermati Massimo Gazzoli e Giovanni Saracini.

Bertotto si è presentato oggi alla stampa: Se non fossi sicuro di quello che faccio non avrei mai accettato questa offerta. Sono arrivato in una società seria e ben organizzata ad allenare un gruppo sano. Ho molta fiducia di cogliere gli obbiettivi e non mi spaventa il poco tempo a disposizione.”

Il Presidente Ferrari ha espresso parole di gratitudine verso il tecnico esonerato, Massimiliano Alvini, oltrechè di sincero dispiacere per decisione assunta nei suoi confronti: “Sappiamo per come sono andate le cose in questo campionato, ogni nostra decisione possa essere soggetta a critica, ma abbiamo ritenuto che la squadra possa trarre benefici dalla scelta operata. Con mister Alvini abbiamo avuto un ottimo rapporto a livello personale, ne riconosciamo i meriti e il lavoro svolto. Adesso voltiamo pagina.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!