Verso Francia 2016 – Perin dice addio all’Europeo. Rottura del legamento

-


Nessuno aveva dato troppa importanza a quello scontro di gioco durante il primo tempo tra il portiere italiano e il compagno di squadra Muñoz: in effetti l’estremo difensore aveva continuato tutta la gara, mantenendo inviolata la propria porta fino al termine della gara.

Finita la partita però, lo sfortunato vice-Buffon oltre ad avvertire dolore al torace ha assistito al gonfiamento del ginocchio destro e così stamattina si è sottoposto agli esami strumentali del caso. Tragica la risposta: rottura del legamento crociato anteriore con interessamento del menisco.

Questo il comunicato ufficiale del Genoa: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica che gli accertamenti a cui è stato sottoposto Mattia Perin hanno evidenziato una rottura del legamento crociato anteriore con interessamento meniscale esterno del ginocchio destro. Nella giornata di domani, mercoledì 13 aprile, Perin sarà operato dal professor Pier Paolo Mariani presso la Clinica Villa Stuart”.

Prevista dunque già per domani l’operazione, ma a questo punto si riducono al lumicino le speranze di Mattia di coronare il sogno Europeo; dai 4 ai 6 mesi i probabili tempi di recupero.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!