Villarreal, Marcelino: “Lo Sparta Praga ci renderà la vita difficile”

-

Favoriti sì, ma con la semifinale ancora tutta da conquistare. Questo il succo della conferenza stampa di Marcelino, allenatore del Villarreal, alla vigilia della gara d’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sparta Praga. Il tecnico spagnolo ha provato a tenere alta l’attenzione dei suoi, ricordando i meriti dei cechi in questa edizione dell’EL. Queste le sue parole: “Lo Sparta ci renderà la vita difficile, quindi non possiamo definirlo un avversario facile da affrontare. Se lo fosse, non sarebbe nei quarti di finale della UEFA Europa League e non avrebbe battuto squadre come Krasnodar e Lazio. Probabilmente partiamo da favoriti, ma dovremo cercare di non complicarci le cose pensando di avere già passato il turno. A volte ci si dimentica della grande stagione che stiamo avendo. Pensiamo solamente che i prestigiosi risultati ottenuti finora siano normali. I giocatori stanno rendendo le cose possibili”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!