Qualificazioni Europei Under 21: Serbia sulla scia degli azzurrini; Danimarca a fatica col Lussemburgo

-

Altra giornata di partite di qualificazione ai prossimi Europei Under 21 in Polonia. Occhi puntati sulla sfida del Gruppo 2 fra Andorra, prossimo avversario dell’Italia di Di Biagio, e Serbia. Gara senza storia, vista la netta affermazione dei serbi per 4-0: in gol, fra gli altri, anche il gioiellino del Palermo Uroš Djurdjević.
Grande equilibrio, invece, nel Gruppo 5, con la Danimarca che ha la meglio sul Lussemburgo soltanto al novantesimo, grazie alla rete di Casper Nielsen. Con questa vittoria, i vichinghi si prendono la vetta in solitaria, in virtù dello 0-0 fra Bulgaria e Galles.
Con una doppietta di Patrik Schick la Repubblica Ceca ha la meglio sulla Lettonia (2-1 il finale): cechi che mettono freccia, lasciano al Belgio la seconda posizione, ma con una gara in meno.

Domani in programma soltanto una partita, quella fra Svizzera e Inghilterra, con gli elvetici che avranno la ghiotta possibilità di agganciare gli inglesi al comando del Gruppo 9. Nel giorno di Pasqua, invece, è prevista la sola gara fra San Marino e i campioni in carica della Svezia, che proveranno a mettere il bastone fra le ruote a Croazia e Spagna, in un Gruppo 6 che si preannuncia già entusiasmante.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICHE DELLE QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21

Venerdì 25 marzo

Gruppo 1:
Rep. Ceca-Lettonia  2-1  22′ Schick (RC), 33′ Ikaunieks (L), 48′ Schick (RC)
Classifica: Rep. Ceca 14, Belgio 12, Montenegro 9, Malta e Lettonia 5, Moldavia 4.

Gruppo 2:
Andorra-Serbia  0-4  29′ Babić, 40′ Djurdjević, 59′ rig. Ožegović, 87′ Maras
Classifica: Italia 16, Serbia 13, Slovenia 12, Irlanda 9, Andorra e Lituania 3.

Gruppo 5:
Lussemburgo-Danimarca  0-1  90′ Nielsen
Bulgaria-Galles  0-0
Classifica: Danimarca 13, Galles 12, Bulgaria e Romania 10, Lussemburgo e Armenia 1.

Gruppo 9:
Kazakistan-Bosnia ed Erzegovina  0-0
Classifica: Inghilterra 10, Norvegia e Svizzera 7, Kazakistan 4, Bosnia ed Erzegovina 2.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!