Tennis, WTA Miami: subito fuori Giorgi e Schiavone

-

Al primo turno del WTA Miami escono di scena le azzurre Camila Giorgi, Francesca Schiavone e Karin Knapp, mentre non si registrano particolari sorprese negli altri incontri. Partirà dal secondo turno l’avventura di tutte le migliori giocatrici che da giovedì cominceranno così a scendere in campo per provare a vincere il prestigioso torneo.

Partendo dall’altoatesina, era francamente difficile pensare al passaggio del turno: La Knapp è ormai da mesi alle prese con un infortunio che non la fa giocare bene e i risultati ne risentono. Contro l’esperta Wickmayer l’italiana non è mai scesa in campo uscendo di scena a testa di bassa dopo aver collezionato solamente tre giochi nei due set disputati.

La veterana Francesca Schiavone, reduce dalle qualificazioni, è in fase calante della sua lunga e vincente carriera e ha ceduto in due set contro l’americana Falconi. Dopo un primo set molto equilibrato deciso solo all’undicesimo gioco, nel secondo la milanese è crollata soprattutto per via della stanchezza arrendendosi per 7-5, 6-1.

La più quotata italiana era Camila Giorgi: le speranze azzurre sono molto alte su di lei, ma ancora una volta non ha saputo gestire il suo talento perdendo in due set. L’avversaria di turno, la Brengle, ha messo in difficoltà la Giorgi non giocando mai due colpi uguali evitando di darle ritmo per le sue potenti accelerazioni e il risultato è stato un numero troppo elevato di errori non forzati.

Le uniche due azzurre in tabellone sono così Sara Errani e Roberta Vinci, impegnate rispettivamente contro Osaka e Hradecká.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!