Ciclismo, Volta a Catalunya 2016: 4/a tappa, De Gendt vince in fuga. Quintana nuovo leader

-

Thomas De Gendt è il protagonista della quarta tappa della Volta a Catalunya, la più dura della corsa spagnola. Il belga ha prima fatto parte della principale fuga di giornata, ma la chiave della sua vittoria di tappa è stata ai 5 km dall’arrivo, quando ha provato un allungo per agganciare Weening, leader solitario in quel momento, e staccarlo quando mancavano solo due km all’arrivo.

Mentre il ciclista della Lotto Soudal andava a prendersi la tappa, alle sue spalle i big lottavano per strappare la maglia di leader a Daniel Martin; a riuscire nel compito è stato Nairo Quintana, che ha dato una quindicina di secondi di distacco allo spagnolo Contador, precedendolo in classifica generale. Più arretrati Porte e van Garderen che non sono riusciti a tenere il passo del colombiano.

Volta a Catalunya 2016, 4/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Thomas De Gendt (Lotto Soudal)
2) Nairo Quintana (Movistar) +1’08”
3) Richie Porte (BMC) +1’23”
4) Alberto Contador (Tinkoff) +1’23”
5) Tejay van Garderen (BMC Racing Team) +1’36”

Classifica generale
1) Nairo Quintana (Movistar)
2) Alberto Contador (Tinkoff) +8”
3) Richie Porte (BMC Racing Team) +17”
4) Daniel Martin (Etixx-Quick Step) +24”
5) Tejay van Garderen (BMC Racing Team) +27”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!