Verso Francia 2016 – Attentati Bruxelles, a rischio l’amichevole Belgio-Portogallo

-

A pochi mesi dai tragici attentati di Parigi, oggi è toccato al Belgio e, in particolare, alla sua capitale Bruxelles vivere l’incubo degli attacchi terroristici di matrice jihadista.

L’attentato kamikaze all’aeroporto internazionale di Zaventem e i due ordigni fatti esplodere tra le fermate della metropolitana di Maelbeek e Schuman hanno letteralmente messo in ginocchio il Paese, costringendo le istituzioni politiche e gli organi di polizia a blindare il territorio per prevenire altri eventuali attacchi terroristici e proseguire con le indagini.

Dopo l’annuncio della tragedia, anche lo sport belga si è dovuto fermare, con la Nazionale di calcio che ha deciso proprio stamattina di annullare gli allenamenti previsti in giornata. Al momento, sarebbe fortemente a rischio l’amichevole contro il Portogallo che dovrebbe disputarsi martedì prossimo allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles: esattamente quanto accade lo scorso novembre quando, in seguito agli attacchi di Parigi, fu annullata per questioni di sicurezza l’amichevole tra Belgio-Spagna. Nelle prossime ore è attesa la decisione definitiva da parte della Federcalcio belga.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!