Politano risponde a Zapata, Sassuolo-Udinese finisce 1-1

-

Al Mapei Stadium va di scena Sassuolo-Udinese, gara importantissima per entrambe le formazioni: Di Francesco vuole alimentare le sue ambizioni europee, De Canio vuole allontanarsi dalla zona retrocessione. Alla fine finisce in parità con Politano che pareggia la rete ad inizio gara di Zapata.

Dopo pochi minuti è l’Udinese a passare in vantaggio a sorpresa; palla persa in difesa dal Sassuolo, Widmer lancia Théréau che crossa al centro dove Zapata appoggia comodamente in porta. La squadra di Di Francesco comincia a macinare gioco e metri ma fatica ad arrivare sotto rete e si espone ai contropiedi dei bianconeri e si dimostra troppo imprecisa appena si avvicina alla porta avversaria: l’Udinese sfiora il raddoppio al 38′ con Felipe e al 46′ con Widmer ma in entrambe le occasioni Consigli è bravo a non farsi superare.

Il Sassuolo comincia il secondo tempo spingendo alla grande sull’acceleratore per pervenire al pari ma deve ringraziare la scarsa mira di Zapata che al 57′ svirgola da buonissima posizione. La spinta degli uomini di Di Francesco viene premiata al 64′ con il pareggio siglato da Politano che finalizza di testa al meglio un cross di Peluso e batte un incolpevole Karnezis. I neroverdi spingono alla ricerca del vantaggio ma espongono i fianchi alle folate bianconere e al 77′ Théréau sciupa una buonissima occasione sparando a lato da ottima posizione: due minuti dopo Defrel sfiora la traversa con un intreressante tiro a giro. La partita diventa nervosa e spezzettata con l’Udinese che alza le barricate e il Sassuolo che non riesce più a concludere a rete: dopo 4′ di recupero Di Bello manda tutti negli spogliatoi.

 

SASSUOLO-UDINESE 1-1 (0-1)

Sassuol0 (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 6, Antei 6 (36′ Terranova 6), Acerbi 6, Peluso 6; Pellegrini 5.5 (60′ Falcinelli 5.5), Magnanelli 5.5, Duncan 6.5; Sansone 5.5, Defrel 5.5, Politano 7 (83′ Berardi sv). A disp.: Pegolo, Pomini, Longhi, Adjapong, Biondini, Broh, Trotta. All. Eusebio Di Francesco 5.5.
Udinese (3-4-1-2):Karnezis 6; Heurtaux 6 (80′ Piris sv), Danilo 6.5, Felipe 6; Armero 5.5, Hallfreðsson 7 (87 Lodi sv), Kuzmanović 6, Widmer 5.5; Bruno Fernandes 5.5; Théréau 6.5, D. Zapata 6.5 (74′ Di Natale sv). A disp: Meret, Romo, Ali Adnan, Domizzi, Edenílson, Pasquale, Wagué, Balić, Badu, Matos, Perica.  All. Gigi de Canio 6.5.
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
Reti: 8′ Zapata (U), 64′ Politano (S)
Note – Ammoniti: Antei, Defrel (S), Heurtaux, Hallfreðsson, Felipe, Danilo (U)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!