Tirreno-Adriatico 2016, 6/a tappa – Van Avermaet batte Sagan e si prende tappa e maglia

-

Greg Van Avermaet protagonista della sesta tappa della Tirreno-Adriatico dopo le polemiche nate dalla cancellazione della tappa di domenica. Il ciclista belga si è inserito nel gruppo di attaccanti (gli altri erano Sagan, Bennati, Gatto, Gaviria, Stybar, Trentin, Kwiatkowski) che si è staccato dal gruppo a 20 km dall’arrivo, guadagnando un vantaggio di mezzo minuto.

Il vantaggio si è chiaramente ridotto a ridosso dell’arrivo e negli ultimi 500 m sono rimasti in quattro (Sagan, Van Avermaet, Stybar, Kwiatkowski) a giocarsi la vittoria di tappa con Van Avermaet che ha saputo rispondere a Sagan, precedendolo all’arrivo. Brutta caduta per Michele Scarponi. L’Aquila di Filottrano è andato a terra a 6 km dall’arrivo; per lui si teme la frattura della clavicola. In classifica generale Van Avermaet ha conquistato la leadership con un vantaggio di 7” su Stybar. Maglia rossa per Sagan, verde per Benedetti e bianca per Jungels.

Tirreno Adriatico 2016, 6/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Greg Van Avermaet (BMC)
2) Peter Sagan (Tinkoff) st
3) Michał Kwiatkowski (Sky) a 2”
4) Zdeněk Štybar (Etixx-Quick Step) a 4”
5) Caleb Ewan (Orica-GreenEDGE) a 7”

Classifica generale
1) Greg Van Avermaet (BMC)
2) Zdeněk Štybar (Etixx-Quick Step) a 7”
3) Peter Sagan (Tinkoff) a 8”
4) Bob Jungels (Etixx-Quick Step) a 21”
5) Gianluca Brambilla (Etixx-Quick Step) a 21”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!