UFFICIALE – Boca Juniors, esonerato Arruabarrena

-

Dopo un anno e mezzo è terminata l’avventura di Rodolfo Arruabarrena sulla panchina del Boca Juniors. Il presidente Daniel Angelici ha infatti preso la decisione di esonerare l’allenatore, scelta già fatta dopo la sconfitta contro l’Atlético Tucumán ma rinviata viste le vittorie successive contro San Martín e Newell’s Old Boys. Fatale per l’ex giocatore gialloblù la sconfitta per 1-0 contro il Racing nell’ultima giornata, in cui il Boca non ha reagito dopo essere passato in svantaggio al 10′.

Il campionato vinto la scorsa stagione non è quindi bastato a salvare Arruabarrena, che verrà sostituito con ogni probabilità da Guillermo Barros Schelotto, da tempo prima scelta di Angelici. L’ex allenatore del Lanús verrà ufficializzato lunedì prossimo, quindi dopo due sfide fondamentali che attendono il Boca: la partita di Copa Libertadores contro il Racing e il Super Clásico contro il River Plate di domenica. Per il momento, a dirigere gli allenamenti e la squadra sarà Schiavi.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!