Torino, Ventura: “Costruire giocatori che facciano divertire il pubblico”

-

Alla vigilia della trasferta di Milano, il tecnico granata Giampiero Ventura ha tracciato un bilancio su ciò che è stato fatto al Torino e su ciò che c’è da fare per il futuro.

“Quattro anni fa sognavamo di trovarci nella parte sinistra della classifica, ora l’obiettivo è di puntare a competere ogni anno con le formazioni che lottano per l’Europa – ha dichiarato l’allenatore del Torino che ha dato un’indicazione su come comportarsi in ottica di campagna acquisti-. O si fanno campagne acquisti con calciatori pagati 10/15 milioni oppure si programma una crescita con talenti ancora da sviluppare. I giovani non sono tutti immediatamente pronti per il campionato, ma lavorando lo saranno e faranno divertire il pubblico. Lavoro e professionalità sono le due parole più importanti. Dobbiamo costruire dei giocatori che poi facciano divertire il pubblico”.

Partecipare in Europa League non solo per fare una presenza, ma per essere una realtà stabile in grado di competere anche per le manifestazioni continentali: “L’obiettivo non è andare in Europa, ma andare verso l’Europa per poi rimanerci stabilmente”. Nel frattempo o steso Ventura annuncia novità importanti in chiave formazione: “In questo ultimo pezzo di campionato ci sarà spazio per coloro che finora ne hanno trovato meno, come Jansson, Martinez e Gaston Silva. Sono ragazzi che hanno lavorato sempre in silenzio ed è giusto che possano ritagliarsi un loro spazio”.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!