Europa League, sorteggi ottavi di finale: la Lazio pesca lo Sparta Praga; derby inglese tra Liverpool e Manchester United

-

Termina anche la nostra diretta testuale per questi sorteggi degli ottavi di Europa Legue, grazie per averci seguito.

Finisce qui il sorteggio di Nyon: dal sapore dolce per la Lazio, cui va meglio del previsto prendendo lo Sparta Praga ed evitando spauracchi come Manchester United, Borussia Dortmund, Liverpool. Molte partite interessanti, come il derby inglese Liverpool-Manchester United e quello tutto spagnolo tra Athletic Bilbao e Valencia. Sfida interessantissima quella tra il Borussia Dortmund e il Tottenham, così come quella tra Basilea e Siviglia.

Ecco qui dunque le sfide che ci aspetteranno per questi ottavi di Europa League:

Fenerbahçe (Tur) – Braga (Por)

Borussia Dortmund (Ger) – Tottenham (Eng)

Sparta Praga (Cze) – Lazio (Ita)

Liverpool (Eng) – Manchester United (Eng)

Athletic Bilbao (Esp) – Valencia (Esp)

Villarreal (Esp) – Bayer Leverkusen (Ger)

Basilea (Por) – Siviglia (Esp)

Shaktar Donetsk (Ukr) – Anderlecht (Bel)

Finiti gli accoppiamenti, il destino delle squadre coinvolte è segnato.

13:20 Fenerbahçe contro il Braga.

13:19 Sarà un’altra sfida molto dura per il Borussia Dortmund, che pesca il Tottenham.

13:18 Va benissimo alla Lazio: preso lo Sparta Praga.

13:17 Altro derby, questa volta inglese: Liverpool sorteggiato contro il Manchester United.

13:16 Derby spagnolo tra Athletic Bilbao e il Valencia.

13:15 Villarreal contro il Bayer Leverkusen.

13:14 Seconda partita tra Basilea e Siviglia.

13:12 La prima squadra estratta è lo Shaktar Donetsk che affronterà la seconda estratta, l’Anderlecht.

13:10 Parola ad Alexander Frei (ambasciatore della finale di questa edizione) che effettuerà il sorteggio.

13:00 Iniziata la cerimonia, ora si assisterà al video presentazione di tutte le squadre qualificate.

12:55 Per questa fase del torneo tutte le squadre possono scontrarsi con le altre: ricordiamo infatti che non esistono limiti né riguardanti ordine di qualificazione né relativi a squadre dello stesso paese. Possibili quindi derby nazionali e scontri di alto livello tra prime dei propri gironi.

12:52 Questo l’elenco completo delle 16 squadre qualificate: Fenerbahçe – Valencia – Liverpool – Sparta Praga – Lazio – Shakhtar Donetsk – Bayer Leverkusen – Tottenham – Athletic Bilbao – Basilea – Borussia Dortmund – Villarreal – Anderlecht – Manchester United – Siviglia – Braga.

12: 51 A dominare la scena è la Spagna con ben 4 rappresentanti; brutto passo indietro per le italiane rispetto all’anno scorso: come detto solo la Lazio si giocherà l’accesso ai quarti. Squadre da evitare sicuramente il Borussia Dortmund e il Manchester United, ma anche le altre inglesi Liverpool e Tottenham. Comunque difficilmente la squadra di Pioli uscirà con un sorriso da questo sorteggio, visto che le squadre nettamente inferiori sono poche.

12:50 Benvenuti alla diretta testuale dei sorteggi degli ottavi di finale di finale di Europa League 2015/2016! Tra poco dall’urna di Nyon scopriremo il destino delle 16 squadre ancora in corsa. Dopo le eliminazioni di ieri di Fiorentina e Napoli, l’Italia è rappresentata solamente dalla Lazio.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!