FA Cup, ottavi di finale: Jakupovic para tutto, Arsenal al replay con l’Hull. Avanti Everton, Reading e Watford

-

Weekend interamente dedicato alla FA Cup in Inghilterra. Nelle gare del quinto turno (ottavi di finale), l’Arsenal non riesce a sfruttare il fattore campo dell’Emirates e la resistenza dell’Hull City. 0-0 e replay per i Gunners che più volte si devono arrendere al pomeriggio sensazionale del portiere dei Tigers, Eldin Jakupovic, classe ’84 svizzero di nazionalità bosniaca, che prende tutto quello che passa dalle sue parti portando i suoi, dunque, al replay.

Passa meritatamente il Reading contro il West Bromwich. 3-1 il risultato finale con i Royals di Brian McDermott bravi a rispondere al vantaggio di Fletcher con i gol di McShane, Hector e Piazon. Basta un autogol, invece, al Watford di Quique Sanchez Flores per regolare 1-0 il Leeds di Massimo Cellino. Un disimpegno goffo di Wootton, dunque, regala i quarti agli Hornets. Chiudiamo con il passaggio del turno dell’Everton di Roberto Martinez. I Toffees soffrono ma passano al Vitality Stadium, casa del Bournemouth, con il risultato di 2-0. Barkley e Lukaku sbloccano la situazione nella ripresa dopo che le Cherries, nel primo tempo, hanno sprecato un calcio di rigore con Daniels. Tentativo neutralizzato ottimamente da Robles.

FA Cup – Risultati Ottavi di Finale

20/02

Arsenal-Hull City  0-0 replay
Reading-West Bromwich  3-1  55′ Fletcher (W), 60′ McShane (R), 72′ Hector (R), 94′ Piazon (R)
Watford-Leeds  1-0  54′ aut. Wootton
Bournemouth-Everton  0-2  55′ Barkley, 76′ Lukaku

21/02

Blackburn-West Ham
Tottenham-Crystal Palace
Chelsea-Manchester City

22/02

Shrewsbury-Manchester United

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!