Tour of Oman 2016, 3a tappa – la zampata di Kristoff

-

Alexander Kristoff ha vinto la 3a tappa del Tour of Oman 2016, la Sawadi Beach – Manumah/Naseem Park di 167,5 chilometri. Il norvegese della Katusha si è imposto nella volata generale di gruppo davanti all’olandese Moreno Hofland (Lotto NL – Jumbo) e al belga Roy Jans (Wanty). Edvald Boasson Hagen (Dimension Data) mantiene la maglia rossa di leader della generale.

La tappa è stata caratterizzata da una tempesta di sabbia che ha fortemente ostacolato la marcia dei corridori e da una fuga composta da cinque elementi. Si tratta degli olandesi della Roompot Slik e Van Goethem, dai belgi De Haas (Wanty) e Van Rooy (TopSport Vlandereen) e dall’australiano Kerby (Drapac). Il gruppo ha comunque facilmente controllato l’azione con Van Goethem ultimo ad arrendersi e ripreso a poco meno di 10 chilometri dalla conclusione. Poi la volata e il successo di Kristoff.

Domani è in programma la 4a tappa del Tour of Oman 2016, la Knowledge Oasis Muscat – Green Mountain di 177 chilometri. Gli ultimi 13,5 sono tutti in salita.

Tour of Oman 2016, 3a tappa – Ordine d’arrivo
1) Alexander Kristoff (Katusha)
2) Moreno Hofland (Lotto NL – Jumbo) st
3) Roy Jans (Wanty) st
4) Mike Teunissen (Lotto NL – Jumbo) st
5) Jempy Drucker (BMC) st

Classifica generale
1) Edvald Boasson Hagen (Dimension Data)
2) Vincenzo Nibali (Astana) a 4″
3) Greg Van Avermaet (BMC) a 6″
4) Romain Bardet (Ag2R – La Mondiale) a 6″
5) Serge Pauwels (Dimension Data) a 8″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!