Champions League – Gent-Wolfsburg 2-3: Draxler indica il cammino, tedeschi corsari in Belgio

-

Il Wolfsburg di Hecking supera 3-2 in trasferta i campione di Belgio del Gent, ipotecando così il passaggio ai quarti di finale. Decidono la contesa la splendida doppietta di Draxler e l’assolo di Kruse per i tedeschi, le reti di Cums e Coulibaly per i biancoblu.

Dopo un inizio aperto ed equilibrato, i tedeschi prendono in mano le redini del gioco. La prima occasione da goal si materializza al 25′ con Mitrovic che rischia l’autogoal deviando verso la propria porta il velenoso cross di Kruse e impegnando severamente Sels. I tedeschi spingono sull’acceleratore e passano all’ultimo respiro del primo tempo con la combinazione Vieirinha-Draxler, conclusa in rete dall’ex Schalke 04.

Nella ripresa la gara è ancora più frizzante. Pronti via e lo scatenato numero dieci biancoverde si invola verso la porta belga, alza la sfera a insacca il punto del 2-0. Un macigno sulle spalle dei padroni di casa, colpiti – a freddo – pochi attimi dopo dal tocco volante di Max Kruse, che si inserisce tra i centrali difensivi e sigilla l’incontro. Sembra finita, ma il cuore dei “bufali” consente prima a Sven Cums di accorciare le distanze con un preciso destro rasoterra e, successivamente, al bomber Coulibaly di trasformare in oro l’assist di Saief e di battere Casteels, decisivo pochi minuti prima con i suoi interventi. Termina 3-2 per la squadra della Volkswagen, pronta ad entrare nella storia nel match di ritorno. Storia riscritta dalla truppa di Vanhaezebrouck (prima squadra belga nella fase ad eliminazione della Champions League), ancora in corsa nonostante una sfida in terra di Sassonia tutta in salita.

Il tabellino

GENT-WOLFSBURG 2-3 (0-1)

Gent (3-5-2): Sels; Nelsen, Mitrović, Asare; Foket, Milićević (62′ Saief), Neto, Kums, Dejaegere; Depoitre (80′ Couluibaly), Simon (60′ Matton). A disp.: Vendenbussche, Rafinha, Coulibaly, Matton, Saief, Déaux, Gershon. All.: Vanhaezebrouck.
Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Jung (46’Schürrle) , Dante, Knoche, Rodríguez; Träsch, Luiz Gustavo; Vieirinha (80’Schäfer) , Arnold, Draxler; Kruse (92′ Putaro). A disp.: Grün, Klinger, Schäfer, Bruno Henrique, Schürrle, Azzaoui, Putaro. All.: Hecking.
Arbitro: Svein Oddvar Moen (Nor).
Marcatori: 43 e 54′ Draxler (W), 60′ Kruse (W), 81′ Cums (G), 89′ Coulibaly (G).
Note – Ammoniti: Vieirinha (W), Luiz (W), Cums (G).

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!