18/02 – Pronostici Europa League: i consigli per le scommesse

-

Dopo la gara di martedì tra Fenerbache e Lokomotiv Mosca, l’Europa League torna con l’andata di tutte le altre 15 partite in programma tra le 19 e le 21.05. Di seguito troverete i nostri pronostici per le gare più interessanti.

Fiorentina-Tottenham ore 19.00

Un anno e un giorno dopo si ripresenta la sfida tra Fiorentina e Tottenham in Europa League. Lo scorso anno passò il turno la squadra di Sousa (sulla panchina viola c’era Montella) grazie a un risultato complessivo di 3-1. Le squadre hanno entrambe un ottimo potenziale e prevediamo un partita equilibrata che potrebbe stentare a decollare. Giochiamoci l’under 3,5 e risultato esatto 1-1.

Villareal-Napoli ore 19.00

Il Villareal è un avversario da non sottovalutare come dimostra il quarto posto in Liga dietro le tre grandi di Spagna. D’altro canto il Napoli però è veramente uno schiacciasassi sia in Europa League che in campionato. Puntiamo sul 2 fisso, l’over 0.5 primo tempo e marcatore Mertens.

Saint Etienne-Basilea ore 19.00

Bella sfida tra i francesi del Saint Etienne e gli svizzeri del Basilea. I francesi stanno disputando un buon campionato che li vede in lizza per un posto in Champions League mentre gli uomini di Fischer stanno dominando la Super League. Sarà un gara tutta da seguire, equilibrata e che potrà riservare sorprese. Proviamo a giocare l’X2, il segno goal e marcatore Embolo.

Siviglia-Molde ore 19.00

Sulla carta questa gara dovrebbe dare luogo a una facile vittoria per gli spagnoli del Siviglia. Unai Emery vuole chiudere subito la questione passaggio del turno visto anche l’assenza da impegni ufficiali del Molde dal 10 dicembre 2015. Puntiamo sull’1 fisso, l’over 2.5 e risultato esatto 3-0.

Galatasaray-Lazio ore 21.05

Trasferta in Turchia per la Lazio di Pioli che, dopo il successo per 5-2 sull’Hellas Verona, sembra aver ritrovato il sorriso almeno in campionato. Il Galatasaray non è proprio uno degli avversari più facili da affrontare soprattutto alla Türk Telekom Arena. Sneijder & Co. secondo noi avranno la meglio anche se di misura. Giochiamo dunque l’1 fisso e il segno goal.

Augsburg-Liverpool ore 21.05

La cura Klopp funziona a fasi alterne: i risultati sono altalenanti e nell’ultima settimana il Liverpool ha dovuto salutare anche la FA Cup. Anche l’Augsburg non può stare tranquillo: in Bundesliga galleggia nella zona retrocessione. Crediamo che i Reds devono per forza puntare alla vittoria per conquistare l’ultimo obiettivo stagionale e quindi giochiamo il 2 fisso e il segno no goal.

Valencia-Rapid Vienna ore 21.05

La stagione del Valencia è a dir poco disastrosa: dopo un mercato estivo dispendioso la squadra è lontana da ogni obiettivo in Liga e con un nuovo tecnico che non riesce a imprimere una sterzata decisiva. Il Rapid Vienna invece è in corsa per il titolo austriaco, ma ha un rendimento fuori casa discutibile. Puntiamo sull’1 fisso e l’over 0.5 primo tempo.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!