Tennis, ATP 250 Montpellier, Sofia e Quito: Lorenzi vola in semifinale, Seppi eliminato ai quarti in Bulgaria

-

Delineato il quadro per le semifinali nei tre tornei ATP 250 in programma in questa settimana. Grandissima prova del nostro Paolo Lorenzi impegnato nei quarti di finale contro Tomic a Quito (terra rossa). L’azzurro (n.59) ha battuto l’australiano (testa di serie n.1 del tabellone) in tre set per 6,7, 7-5, 6-3 approdando in semifinale. Prestazione maiuscola per il senese che è stato implacabile nei turni di servizio (25 ace). Una vittoria di prestigio che lo porterà ad affrontare in semifinale il brasiliano Bellucci (2-1 per l’italiano gli scontri diretti). Centrare la finale di domenica a questo punto è una possibilità concreta.

Si ferma ai quarti il cammino di Andreas Seppi (n.31) in Bulgaria battuto in due set ( 6-4, 6-3) da Martin Klizan (n.44). Prova opaca per l’altoatesino che non è stato in grado di sfruttare le occasioni avute per portarsi in vantaggio sia nel primo che nel secondo set. Sconfitta difficile da digerire contro un avversario decisamente alla sua portata. In semifinale Klizan affronterà Troicki, mentre Bautista-Agut se la vedrà con Muller.

A Montpellier centra la semifinale il favorito alla vittoria finale Richard Gasquet che batte in due set (6-4, 6-4) Baghdatis. Prossimo avversario l’istrionico Dustin Brown sempre temibile sulle superfici veloci con il suo gioco estremamente spettacolare e aggressivo. Zverev-Mathieu sarà l’altra semifinale in programma oggi.

Clicca QUI per il tabellone completo dell’ATP 250 di Sofia

Clicca QUI per il tabellone completo dell’ATP 250 di Montpellier

Clicca QUI per il tabellone completo dell’ATP 250 di Quito

Andrea Di Benedetto
Andrea Di Benedetto
Nato nel 1980 a Bologna, vive e lavora a Pescara. Cresciuto con il credo sportivo per Ivan Lendl, Larry Bird e Johan Cruyff, da sempre appassionato di sport, viaggi e pastori tedeschi.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!