Tennis, Fed Cup: a Marsiglia va in scena Italia-Francia

-

E’ tutto pronto a Marsiglia per il primo turno dell’edizione 2016 della Fed Cup, torneo tra nazioni femminile. Sarà, proprio come l’anno scorso, Italia-Francia la sfida che metterà in palio l’accesso alla seconda fase o i play-off per restare nel world group in caso di sconfitta.

La formazione azzurra, capitanata da Corrado Barazzutti, schiera Camila Giorgi, Sara Errani, Francesca Schiavone e l’esordiente Martina Caregaro. L’ordine di gioco di domani prevede come prima sfida Giorgi-Mladenovic e a seguire Errani-Garcia, mentre domenica le avversarie si invertiranno prima dell’eventuale doppio in caso di parità.

Amelie Mauresmo, capitano francese, spera di ripetere il successo della passata stagione, ottenuto in rimonta a Genova. La Francia vanta un bilancio a suo favore di 7 vittorie e 3 sconfitte, ma l’Italia non vuole più giocarsi lo spareggio (l’anno scorso vinto contro gli Stati Uniti) per restare nel primo gruppo mondiale.

Le altre sfide in programma sono Romania-Repubblica Ceca, Germania-Svizzera e Russia-Olanda.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!