Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Vasyl Pryyma

-

Vasyl Pryyma è arrivato al Frosinone a poche ore dalla conclusione della sessione invernale del calciomercato. Il calciatore classe ’91 è stato prelevato con la formula del prestito dal Torino. Centrale difensivo adattabile anche a mediano, è un giocatore forte fisicamente (1.87 m per 75 kg) che dà il meglio di sé nel gioco aereo. Quando viene impiegato in posizione più avanzata, riesce a liberare il suo potente destro (come potete vedere QUI).

Nato il 10 giugno a Novoiavorivsk, città ucraina a pochi chilometri dal confine polacco, a undici anni si trasferisce nella capitale Kiev. Dopo alcune esperienze con Dyussh-15, KSDYSOR e Arsenal Kiev, nel 2008 entra a far parte del settore giovanile del Metalurh Donetsk. È questa la parentesi più importante della sua carriera con ben 140 presenze condite da 4 reti e tre partecipazioni all’Europa League. La crisi economica scaturita dalla guerra del Donbass ha portato al fallimento del suo club nella scorsa estate. Pryyma è rimasto così svincolato fino al 18 ottobre, quando, dopo un periodo di prova, lo ha tesserato il Torino. In granata soltanto uno scampolo di partita – sette minuti per la precisione – in Coppa Italia contro il Cesena prima della cessione a titolo temporaneo al Frosinone. L’esordio in Serie A è dunque rimandato e chissà che non possa arrivare domenica contro la Juventus.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Si tratta di una scommessa, anche se, dopo la partenza di Diakité e l’infortunio di Ajeti, Stellone ha a disposizione solo tre centrali di ruolo. Starà all’ex Metalurh conquistarsi un po’ di spazio nell’undici giallazzurro e ripagare la fiducia di chi ha investito i 4 fantacrediti della sua quotazione. Il nostro consiglio è quello di evitare il suo acquisto o di considerarlo soltanto come settima-ottava scelta in leghe molto numerose.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!