Roger Federer operato al ginocchio, salterà i tornei di Rotterdam e Dubai

-

Brutta tegola per Roger Federer. Il vincitore di 17 titoli dello Slam si è dovuto operare al ginocchio. L’intervento è perfettamente riuscito, ma il n.3 del mondo dovrà saltare i tornei di  Rotterdam (8-14 febbraio) e Dubai (22-27 febbraio). Il rientro dovrebbe essere previsto per l’ATP 1000 di Indian Wells (10-20 marzo).

In un comunicato sui propri profili ufficiali il campione svizzero ha dichiarato: “Mi dispiace dover saltare due dei miei tornei preferiti, anche se la situazione è sfortunata, non posso che essere grato di essere rimasto in salute per tutta la mia carriera. I medici mi hanno assicurato che l’intervento è perfettamente riuscito e con un adeguata  riabilitazione, sarò presto in grado di tornare nel circuito”.

Dopo la semifinale persa agli Australian Open contro Djokovic, lo svizzero si era lacerato il menisco e l’intervento in artroscopia era obbligato per una completa guarigione. Si tratta della prima volta che Federer finisce sotto i ferri. A lui vanno gli auguri per un pronto rientro nel circuito ATP.

Andrea Di Benedetto
Andrea Di Benedetto
Nato nel 1980 a Bologna, vive e lavora a Pescara. Cresciuto con il credo sportivo per Ivan Lendl, Larry Bird e Johan Cruyff, da sempre appassionato di sport, viaggi e pastori tedeschi.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!