Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Milan Biševac

-

Milan Biševac è uno dei volti nuovi in casa Lazio: è arrivato dall’Olympique Lione per rinforzare la traballante difesa orfana dell’infortunato de Vrij. Classe ’83, in Francia era considerato un difensore abbastanza affidabile. Di piede destro, è un giocatore che punta molto sulla sua stazza e sul suo fisico, oltre allo stacco di testa, un altro punto di forza. Si tratta comunque di un giocatore molto duttile, capace di adattarsi come terzino destro, ruolo in cui, nel corso della sua carriera, è riuscito a interpretare molto bene. Proprio in virtù del suo carisma, è stato soprannominato il “guerriero”.

La sua carriera da professionista inizia in Serbia nel 2001, partendo dalla terza divisione e vestendo fino al 2003 la maglia del BASK Belgrado. Sale di categoria trasferendosi al Bežanija, per poi militare dal gennaio a giugno 2004 tra le fila dello Železnik, squadra militante nella prima divisione serba. In estate, per 500.000 euro, si trasferisce alla Stella Rossa: esordisce in Champions League, diventa titolare fisso e vince sia il campionato sia la coppa nazionale. Nel gennaio 2008, dopo 75 presenze e 3 gol segnati, si trasferisce al Lens (esperienza culminata con la retrocessione la stagione seguente), per poi essere acquistato dal Valenciennes, squadra in cui viene anche nominato capitano e che lascia nel 2011 dopo aver collezionato 103 presenze e segnato 4 gol. Viene ingaggiato dal Paris Saint-Germain: diventato titolare, prima perde il posto a favore di Lugano e poi con l’arrivo di Ancelotti viene impiegato come terzino destro, venendo però mandato molte volte in panchina. Nell’estate 2012, in seguito al mercato faraonico dei parigini, si trasferisce all’Olympique Lione: Biševac diventa un pilastro della squadra e colleziona 101 presenze, condite da una sola rete. Nel gennaio del 2015 subisce un grave infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, a causa del quale viene messo ai margini del progetto tecnico dei francesi, col quale rescinderà il contratto prima di passare alla Lazio. Tra il 2004 e il 2006 è stato nel giro della nazionale serba Under 21, per poi passare alla nazionale maggiore, con cui ha collezionato 19 presenze.

Biševac è da prendere al Fantacalcio? Onestamente, dovrebbe tranquillamente giocare titolare, quindi un suo acquisto è consigliato se si è alla ricerca di difensori dal posto fisso. Se consideriamo che di solito la Lazio gioca degli ottimi gironi di ritorno, prenderlo potrebbe essere un buon colpo, senza dimenticare che dovrebbe regalare pochi bonus.

https://www.youtube.com/watch?v=yuHKOSkXnbM

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!