Tour de San Luis 2016, 4a tappa – Sepúlveda profeta in patria

-

Eduardo Sepúlveda ha vinto per distacco la 4a tappa del Tour de San Luis 2016, la San Luis – Cerro del Amago di 140 chilometri con arrivo in salita. L’argentino della Fortuneo Vital Concept si è imposto alla grande nella tappa più prestigiosa della corsa di casa sferrando un potente attacco a metà scalata. Un attacco che ha sgretolato la concorrenza degli avversari. Compresa quella di Vincenzo Nibali, che ha preferito salire del proprio passo ed è arrivato al traguardo con un ritardo di 5’37”. Staccato – ma con uno svantaggio molto inferiore – anche Nairo Quintana. Il colombiano della Movistar ha dato così via libera al fratello e compagno di squadra Dayer, quarto al traguardo, preceduto dal colombiano Acevedo secondo e dal costaricense Villalobos terzo. Sepulveda è anche la nuova maglia azzurra.

Domani è in programma la 5a tappa del Tour de San Luis 2016, la Renca – Juana Koslay di 168,7 chilometri. Frazione per velocisti.

Tour de San Luis 2016, 4a tappa – Ordine d’arrivo
1) Eduardo Sepúlveda (Fortuneo Vital Concept)
2) Janier Acevedo (Team Jamis) a 54″
3) Roman Villalobos (Costa Rica) a 1’31”
4) Dayer Quintana (Movistar) a 1’31”
5) Ilya Koshevoy (Lampre-Merida) a 1’43”

Classifica generale
1) Eduardo Sepúlveda (Fortuneo Vital Concept)
2) Dayer Quintana (Movistar) a 3″
3) Rodrigo Contreras (Etixx – Quick Step) a 38″
4) Nairo Quintana (Movistar) a 42″
5) Miguel Lopez (Astana) a 51″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!