Sassuolo e Torino non si fanno male: 1-1 deciso dalle reti di Belotti e Acerbi

-

Al Mapei Stadium si recupera la gara della 16a giornata, rinviata lo scorso dicembre causa nebbia. Dopo un primo tempo giocato leggermente meglio dal Torino e chiuso sull’1-1 (reti di Belotti al 23′ e di Acerbi al 40′), la seconda frazione di gioco ha offerto pochissime emozioni, con le squadre che hanno dato l’idea di non disdegnare il pareggio. Buone le prestazioni di Immobile e Belotti, in ombra il tridente neroverde.

Il Torino disputa un buon primo tempo, giocando meglio del Sassuolo e creando diverse occasioni potenzialmente pericolose. Dopo essere andati vicino al vantaggio con Immobile al 15′, i granata sbloccano la gara al 23′ con Belotti: Immobile innesca Benassi sulla sinistra, cross perfetto per il gallo che insacca. I padroni di casa prima ci provano con Peluso al 26′ (salvataggio di Glik), poi rischiano molto su un assist di Benassi non sfruttato dai compagni e su un colpo di testa di Glik sul quale รจ bravo Consigli. Al 40′ i neroverdi trovano il pareggio: Biondiniย calcia in porta sugli sviluppi di una mischia, Ichazo respinge e Acerbi ne approfitta depositando in rete.

La ripresa รจ contraddistinta da ritmi piuttosto bassi: la prima occasione si registra alย 60′ con Defrel che calcia forte ma troppo centrale su assist di Duncan.ย Sul ribaltamento di fronte va alla conclusione ravvicinata Belotti, servito da Immobile, ma Consigli รจ vigile e non si fa sorprendere. Belotti ci riprova con un diagonale dal limite al 70′, trovando nuovamente l’opposizione dell’estremo difensore emiliano. Di Francesco inserisce Falcinelli e Laribi in luogo di Berardi e Biondini, mentre Ventura sostituisce Zappacosta e Benassi con Bovo e Baselli. All’83’ Sansone devia di testa un bellissimo cross dalla destra diย Vrsaljko, sfiorando il palo. Si tratta dell’ultima occasione di un secondo tempo non propriamente avvincente.

SASSUOLO-TORINO 1-1 (1-1)

Sassuolo (4-3-3):ย Consigli 6.5; Vrsaljko 6, Cannavaro 6.5, Acerbi 6.5, Peluso 6; Biondini 6 (dall’80’ Laribi sv), Magnanelli 6, Duncan 6; Berardi 5.5 (dal 76′ Falcinelli sv), Defrel 5.5 (dall’88’ Politano sv), Sansone 6. A disp.:ย Pomini, Pegolo, Longhi, Antei, Pellegrini, Pierini, Ariaudo, Fontanesi, Gazzola. All.: Di Francesco 6.
Torino (3-5-2): Ichazo 5.5; Maksimoviฤ‡ 6, Glik 6.5, Moretti 6; Zappacosta 6 (dall’80’ Bovo sv), Acquah 5.5, Gazzi 6, Benassi 6.5 (dall’80’ Baselli sv), Gaston Silva 6; Belotti 6.5, Immobile 6.5. A disp.:ย Padelli, Castellazzi, Molinaro, Martรญnez, Vives, Quagliarella.ย All.: Ventura 6.
Arbitro:ย Celi di Campobasso.
Marcatori:ย al 23′ Belotti, al 40′ Acerbi
Note – Ammoniti: Benassi, Glik,ย Maksimoviฤ‡, Acquah (T) Vrsaljko, Magnanelli (S).ย Espuls0: al 92′ Ventura per proteste.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, รจ diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!