Hyundai A-League: quattro squadre in quattro punti

-

Trascorse 14 giornate dall’inizio, la Hyundai A-League non smette di sorprendere quanto ad avvicendamenti in testa. Archiviato il periodo natalizio, è ora Brisbane a guardare tutti dall’alto verso il basso con 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.

Prima dello 0-0 interno contro Wellington, gli arancioni avevano fatto registrare 4 successi di fila: messe ko, in serie, Phoenix, Mariners, Melbourne City e Perth, confermandosi efficaci sia in casa che lontano dal Suncorp Stadium.

brisbane a-league australiaImmediatamente sotto i ragazzi di John Aloisi, Western Sydney resiste al secondo posto. Ma i Wanderers hanno rallentato: dopo le sette meraviglie 1 solo punto in due partite, con ko nel pirotecnico 3-2 sul campo dei Melbourne City. Per gli ex Heart terzo posto, un attacco atomico ma una difesa non da top 6 (solo i Mariners fanalini di coda hanno fatto peggio); di Holosko e Al-Hilfi le firme sul 2-0 del Sydney FC sui Jets, terzultimi.

E attenzione all’impatto che la AFC Champions League avrà sul campionato: Adelaide attende il preliminare del 9 febbraio, Victory inseriti nel gruppo G con Gamba Osaka, Suwon Samsung Bluewings e una vincitrice dei playoff, Sydney FC abbinati a Guangzhou Evergrande, Urawa Red Diamonds, oltre a un altro club uscito dagli spareggi.

Hyundai A-League – 12/a giornata

Western Sydney Wanderers-Newcastle Jets 2-0
Adelaide United-Wellington Phoenix 3-0
Sydney FC-Central Coast Mariners 4-1
Melbourne City-Perth Glory 1-1
Brisbane Roar-Melbourne City 3-1

13/a giornata – Risultati

Central Coast Mariners-Wellington Phoenix 3-1
Western Sydney Wanderers-Adelaide United 0-0
Brisbane Roar-Perth Glory 2-1
Melbourne City-Sydney FC 2-2
Newcastle Jets-Melbourne Victory 0-1

14/a giornata – Risultati

Central Coast Mariners-Melbourne Victory 3-3
Sydney FC-Newcastle Jets 2-0
Melbourne City-Western Sydney Wanderers 3-2
Perth Glory-Adelaide United 1-3
Wellington Phoenix-Brisbane Roar 0-0

CLASSIFICA: Brisbane 28, Western Sydney 27, Melbourne City, Sydney FC 24, Melbourne Victory 21, Adelaide United 17, Wellington 16, Newcastle 13, Perth 12, Central Coast 9

https://www.youtube.com/watch?v=5xg1_T1i1g4

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!