Inter, pranzo indigesto: Berardi al 94′ sigla il blitz del Sassuolo

-

A San Siro, nel primo lunch-match domenicale del 2016, l’Inter di Mancini ospita il Sassuolo con l’intento di accaparrarsi il titolo di Campione d’inverno; a ridere però sono gli emiliani, che passano al 94′ su rigore con Berardi, collezionando un altro scalpo eccellente dopo quelli di Napoli e Juventus.

Identica negli undici a quella di Empoli, l’Inter approccia il match in maniera diametralmente opposta rispetto alla trasferta toscana: i padroni di casa spingono sull’accelleratore, divorandosi due occasioni da gol colossali con Icardi e Ljajić. Passato lo spavento gli emiliani prendono con disinvoltura il comando delle operazioni pareggiando con il piazzato di Sansone e il miracolo di Handanović su Missiroli da due passi il computo delle occasioni da gol. Ai punti si fa preferire il Sassuolo, ma la parata del match è di Consigli sul destro a giro di Ljajić, che salva lo 0-0 di metà frazione.

Nel secondo tempo la formazione meneghina prova a far sua l’intera posta in palio, mentre il Sassuolo riparte con  meno pericolosità; la capolista ha due ottime occasioni da gol, ma al 63′ Consigli è ancora miracoloso su Ljajić, che al 76′ si divora un gol fatto aprendo troppo il destro dal vertice dell’area piccola. L’assalto finale nerazzurro sbatte su un Consigli mostruoso, che sembra scrivere lo 0-0. Sembra, perchè al 94′ su pallone lungo Murillo va a vuoto e Miranda stende Defrel in area; sul dischetto va Berardi, che infila Handanović siglando lo sgambetto emiliano alla capolista.

INTER-SASSUOLO 0-1 (0-0)

Inter (4-3-3): Handanović 7; Nagatomo 6, Miranda 5, Murillo 6.5, D’Ambrosio 5.5; Brozović 5.5, Medel 6 (90′ Guarín sv), Kondogbia 6 (86′ Jovetić 6); Perišić 6.5 (64′ Palacio 5.5), Icardi 5, Ljajić 6.5. A disp.: Carrizo, Ranocchia, Santon, Dodô, Juan Jesus, Telles, Gnoukouri, Biabiany, Manaj. All.: Mancini 6.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 8; Vrsaljko 5.5, Cannavaro 6, Acerbi 7, Peluso 6.5; Missiroli 6, Magnanelli 7, Duncan 7 (84′ Biondini sv); Berardi 6.5, Falcinelli 6 (72′ Defrel 6.5), Sansone 7.5 (81’Floro Flores 6). A disp.: Pegolo, Pomini, Fontanesi, Antei, Ariaudo, Longhi, Gazzola, Laribi, Politano. All.: Di Francesco 7.
Arbitro: Doveri di Roma.
Marcatori: 90’+4 rig. Berardi
Note – Ammoniti: Murillo, Miranda, D’Ambrosio(I); Cannavaro, Magnanelli, Berardi (S).

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!