Napoli, ancora viva l’ipotesi Maksimović: Barba l’alternativa. Difficile Gomes, si punta su uno tra Herrera e Kramer

-

Continua a essere attivissimo sul mercato il Napoli di Maurizio Sarri. Il tecnico campano, infatti, già da tempo ha reso noti al presidente degli azzurri, De Laurentiis, quali sarebbero gli innesti necessari per rinforzare la squadra in vista della seconda parte di stagione: un difensore centrale e un centrocampista.

Per il reparto arretrato, il primo nome è ancora quello di Maksimović: nonostante le smentite del Torino e l’alta richiesta per il cartellino del giocatore (25 milioni di euro), i partenopei stanno ancora lavorando per convincere Cairo ad abbassare le pretese e lasciar partire il difensore serbo. Le alternative principali, al momento, sarebbero Federico Barba dell’Empoli e Álvarez Balanta del River Plate (cercato anche dalla Fiorentina, ndr).

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, si fa sempre più in salita la strada per arrivare ad André Gomes del Valencia: gli spagnoli non vogliono cedere il giocatore a gennaio e per questo motivo avrebbero ulteriormente alzato le richieste economiche per la cessione del mediano classe 1993.

Ecco perché, nelle ultime ore, il Napoli avrebbe spostato la propria attenzione su altri due centrocampisti: Christoph Kramer del Bayer Leverkusen e Hector Herrera del Porto. De Laurentiis sarebbe pronto a offrire una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro per provare a convincere le due società a cedere due dei loro migliori elementi in rosa. Rimane invece quasi impossibile l’opzione Vecino della Fiorentina.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!