Drogba vicino al ritiro: Hiddink lo chiama al Chelsea, ma come assistente

-

Didier Drogba si ritira: prossimo ai 38 anni, da compiere a marzo, il centravanti ivoriano attualmente tesserato per i canadesi del Montreal Impact avrebbe già comunicato la decisione al proprio club di appartenenza.

Centravanti tra i più forti del primo scorcio di questo millennio, qualora dovesse ratificare ufficialmente la sua decisione Drogba lo farebbe con palmares che da solo ne descrive la grandezza: una Champions League (decisa da protagonista assoluto nella finale di Monaco contro il Bayern),  quattro Premier League, tre Carling Cup, due Supercoppe d’Inghilterra, quattro FA Cup, un campionato turco, una Coppa  ed una Supercoppa di Turchia.

A questo si aggiunge il computo dei gol: 345 reti in 758 presenze complessive tra club (Le Mans, Guingamp, Marsiglia, Chelsea, Galatasaray, Shangai e Montreal Impact) e Nazionale ivoriana, che ne evidenziano, qualora servisse, le mortifere capacità realizzative.

Stando alle indiscrezioni, la nuova avventura professionale per Drogba potrebbe non essere del tutto una novità, dal momento che Hiddink lo vorrebbe come assistente al Chelsea: una nuova vita, da iniziare dove tutto (o quasi) per Drogba ebbe inizio.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!