UFFICIALE – Kerzhakov ricomincia da Zurigo dopo sei anni allo Zenit

-

Colpo in attacco per lo Zurigo, la squadra svizzera ha infatti definito l’accordo per il passaggio in prestito di Aleksandr Kerzhakov, che potrà dunque trasferirsi in Super League a partire dal 1° gennaio prossimo. L’attaccante russo era stato messo fuori rosa dallo Zenit San Pietroburgo per i cattivi rapporti con il tecnico Villas-Boas, ma non era la prima volta che accadeva: anche nel 2012, durante la gestione Spalletti, Kerzhakov venne allontanato dal gruppo, scatenando la curiosità dei media che parlarono di invidia verso il compagno Hulk.

La nuova avventura con lo Zurigo sancisce di fatto la fine di un rapporto, fra l’attaccante russo e lo Zenit, che durava dal 201o, visto che il giocatore ha un contratto in scadenza il 30 giugno prossimo e il rinnovo sembra praticamente impossibile. L’obbiettivo è quello di salvare dalla retrocessione la squadra svizzera, che attualmente si trova al penultimo posto in classifica, ma l’allenatore Sami Hyypiä è fiducioso nei tanti gol che il calciatore più prolifico nella storia della Nazionale Russa potrà offrire alla propria formazione: “Sono certamente felice che un giocatore simile decida di trasferirsi in una squadra come la nostra. È sicuramente un ottimo innesto dal punto di vista calcistico, ma anche dell’esperienza e della personalità”.

Lorenzo David Salvadori
Lorenzo David Salvadori
Nato nel 1997 a Negrar (VR), studente prossimo alla vita universitaria. Appassionato di calcio, amante dei grandi numeri 10, della lettura e della buona musica, specie se a interpretarla è Samuele Bersani.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!