Melania Gabbiadini, 200 reti in Serie A Femminile

-

Con un gol dai venticinque metri all’8′ del primo tempo della partita contro il Riviera di Romagna Melania Gabbiadini ha festeggiato la rete numero duecento in Serie A Femminile con la maglia dell’Agsm Verona. Un record incredibile da parte di quella che è ormai considerata la bandiera scaligera.

Il capitano gialloblù è ormai alla dodicesima stagione consecutiva con la stessa maglia con la quale ha vinto cinque scudetti. 12 anni e duecento gol: anche lei a fine gara fatica a crederci a fine gara: “Duecento gol… sono numeri che fanno un po’ impressione, però sono tanti anni che sono qui ed ho cercato di dare sempre il mio contributo alla squadra. Sono contenta di aver raggiunto questo traguardo importante. Negli anni come squadra abbiamo sempre mantenuto una mentalità offensiva pertanto i gol sono sempre arrivati con facilità. Se poi davanti hai un reparto di alta qualità è ancora più facile.”

Come se non bastasse, il capitano dell’Agsm Verona ha vinto sabato scorso al Gran Galà dell’AIC l’ambito premio di Miglior Calciatrice dell’Anno per la quarta stagione consecutiva e si è ritrovata negli insoliti panni di commentatrice televisiva nella trasmissione di Raidue “Quelli che il calcio“ per la partita Milan-Hellas Verona.

Squadra e staff dell’Agsm Verona hanno festeggiato il capitano nella tradizionale cena di Natale.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!