La CF Florentia promuove il fair play e il tifo corretto

-

La società CF Florentia, appartenente al Campionato Provinciale di Serie D organizzato dal Comitato Regionale LND Toscana, si è contraddistinta per un’iniziativa volta alla promozione del fair play e del tifo corretto. L’idea è partita dal Presidente Becagli, con l’obiettivo di rendere la società un ambiente sano in cui le calciatrici possano crescere all’insegna della serenità, del divertimento e dell’amicizia. L’iniziativa, di cui i genitori delle ragazze sono parte integrante, si svolge in occasione delle gare casalinghe della CF Florentia. Prima delle partite la musica accompagna il riscaldamento delle giocatrici e lo speaker annuncia le formazioni iniziali. In seguito, durante la partita, striscioni, cartelloni e bandiere vengono esposti e arricchiti da canti, cori e inno della squadra. A conclusione della gara, la squadra ospite è invitata a prendere parte al terzo tempo, ovvero a partecipare ad un momento conviviale insieme alle giocatrici avversarie in un clima di festa che raccoglie anche dirigenti, tifosi e genitori.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!