Milan-Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità

-

A San Siro si sfideranno due squadre che, con il passare delle giornate, stanno perdendo le velleità di inizio stagione: il Milan non riesce in alcun modo a dare continuità né di gioco né di risultati, mentre l’Hellas si trova in una situazione di classifica assolutamente critica, avendo collezionato solo 6 punti in 15 partite.

I PRECEDENTI – L’anno scorso il Milan fu raggiunto al 95′ da un gol di Nico López che fissò il risultato sul 2-2: gli altri marcatori della gara furono Toni e Ménez, entrambi su rigore, e Tachtsidis, protagonista sfortunato di un’autorete. L’anno prima i rossoneri avevano regolato gli scaligeri con il minimo scarto, grazie a una rete dal dischetto di Balotelli. Le due partite più ricche di reti sono il 3-3 del 1999-2000 (doppietta di Shevchenko, Albertini, Apolloni, Laursen e Cammarata) e il 4-2 del 1983-1984 (doppietta di Damiani, Fanna, Galderisi, Gerets e Blissett). Merita una menzione anche il 4-1 del 1996-1997, in cui George Weah segnò uno splendido gol dopo una cavalcata di 90 metri.

LE STATISTICHE – L’Hellas Verona, in questo campionato, è ancora alla ricerca della prima vittoria; la squadra attualmente allenata da Delneri domenica potrà provare a sfatare due tabù in un colpo solo: gli scaligeri, infatti, non hanno mai ottenuto un successo nella storia della Serie A a San Siro contro il Milan; i rossoneri hanno vinto 15 dei 25 precedenti, pareggiando gli altri 10. I rossoneri, in questi 25 incontri, hanno messo a segno 42 reti, subendone 16.

Il Milan non sta entusiasmando né a livello di gioco, né a livello caratteriale: è difficile, però, pronosticare uno scivolone casalingo, quindi suggeriamo di giocare l’1.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!