Bundesliga – Tytoń protagonista congela lo 0-0 in Mainz-Stoccarda

-

Nel classico anticipo del venerdì sera di Bundesliga non ci sono vincitori: 0-0 tra Mainz-Stoccarda. Le squadre si prendono una frazione di gioco per parte, il polacco Tytoń garantisce un punto agli svevi.

Primo tempo La prima occasione degna di nota capita sui piedi della squadra sveva al 10’: Bungert in scivolata interrompe in scivolata una pericolosa (ma centrale) conclusione di Maxim. Un quarto d’ora dopo lo Stoccarda crea una seconda palla gol, stavolta l’involata di Rupp apre lo spazio al tiro di Maxim: il n.44 angola un filo meglio ma il biondo Karius respinge distendendosi sul fianco sinistro. Poco Mainz in questo primo tempo, Timo Werner mette in rete al 32’ il cross di Kostić ma in netta posizione di fuorigioco. C’è solo una squadra in campo, è lo Stoccarda che al 36’ sfiora l’1-0 con il tiro da fuori area di Rupp: la palla sbatte sul palo. È la sveglia che serviva al Mainz, il quale reagisce immediatamente con l’involata di Brosinski chiusa con un tiro deviato in angolo da Tytoń.

Secondo tempo Lo stato di torpore che ha pervaso il Mainz nella prima frazione di gioco permane: squadra poco brillante di testa e di gamba, spesso in ritardo sulle seconde palle. Lo Stoccarda si accontenta dello 0-0 e al 57’ rischia grosso perdendo una brutta palla a centrocampo, discesa dell’argentino de Blasis sulla destra, suggerimento per Mallı che a sua volta mette Muto davanti alla porta: il tiro centrale del giapponese è facile preda di Tytoń. Il portiere polacco degli svevi è ancora protagonista al 76’ quando sventa il tiro ravvicinato di de Blasis. Era l’ultima occasione del match, Mainz-Stoccarda termina senza reti: è un punto che accontenta entrambe le squadre che si sono prese un tempo a testa senza, però, creare delle occasioni clamorose. Ai punti avrebbe meritato più lo Stoccarda ma questo non era un incontro di pugilato e domani l’Hoffenheim potrebbe scavalcarlo al penultimo posto in classifica.

MAINZ-STOCCARDA 0-0

Mainz (4-2-3-1): Karius 6; Brosinski 6, Bungert 5, Bell 4.5, Bengtsson 5.5; Baumgartlinger 5, Latza 5.5; de Blasis 7, Mallı 5, Sampeiro 5 (85′ Clemens sv); Muto 5 (81′ Cordoba sv). A disp.: Huth, Beister, Hack, Jara, Mortiz. All.: Schmidt 5.

Stoccarda (4-2-3-1): Tytoń 7; Schwaab 6, Šunjić 6, Niedermaier 6, Insúa 6; Die 6 (45′ Kruse 5.5), Gentner 6; Rupp 7, Maxim 6 (90′ Tashchy sv), Kostić 6.5 (81′ Hloušek sv); Werner 5.5. A disp.: Uphoff, Baumgartl, Gruezo, Heise. All.: Kramny 6.

Arbitro: Zwayer di Berlino.
Note: 29104 spettatori presenti alla Coface Arena; Rupp (Sto) palo 36′.
Ammoniti:
Bungert.

Bundesliga – Risultati 16/a giornata

Sabato
Darmstadt-Hertha Berlino (ore 15:30)
Werder Brema-Colonia
Hoffenheim-Hannover 96
Wolfsburg-Amburgo
Bayern Monaco-Ingolstadt
Bayer Leverkusen-Borussia Mönchengladbach (ore 18:30)

Domenica
Augsburg-Schalke 04 (ore 17:30)
Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte (ore 17:30)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!