Europa League: Fiorentina-Belenenses, le probabili formazioni

-

QUI FIORENTINA – Alla Fiorentina, non ancora matematicamente qualificata, basterà un pareggio per approdare ai sedicesimi di Europa League. Domani al Franchi con i portoghesi della Belenenses, contro cui all’andata la squadra viola ottenne una rotonda vittoria per 4 reti a 0, Paulo Sousa dovrebbe attuare un turn over in vista del prossimo impegno di campionato contro la Juventus. In avanti spazio a Babacar e Giuseppe Rossi, supportati dal talentuoso Bernardeschi, mentre a centrocampo è probabile l’impiego di Vecino e Mario Suárez.

Fiorentina (3-5-2): Sepe; Tomović, Astori, Gonzalo Rodríguez; Bernardeschi, Vecino, Mario Suárez, Rebić, Pasqual; Babacar, Rossi. All.: Sousa.

QUI BELENENSES – I portoghesi scenderanno in campo con l’obiettivo di ben figurare, evitando di subire una goleada come all’andata. Il tecnico Ricardo Sá Pinto, ex compagno di nazionale di Paulo Sousa, ha confidato di sperare che la Fiorentina sia già concentrata sulla prossima sfida di campionato contro la Juventus. L’allenatore lusitano per contrastare la squadra viola si affiderà all’esperienza di Brandão e di Tonel al centro della difesa. In avanti toccherà alla punta Leal tentare di capitalizzare le eventuali occasioni.

Belenenses (4-1-4-1): Ventura; Geraldes, Tonel, Brandão, Ferreira; Pinto; Sturgeon, Martins, Dias, Kuca; Leal. All.: Sá Pinto.

 

Enrica Panzeri
Enrica Panzeri
Nata e cresciuta a Lecco. Attualmente impiegata in cerca di impiego. Ama Milano, l'Inter, il cinema, la letteratura, il disegno e i gatti. Non necessariamente in questo ordine.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!