Fabio Capello: “La Roma? Mai dire mai”

-

L’allenatore friulano Fabio Capello, intervenuto a Radio anch’io sport ha risposto all’annosa domanda se sia possibile un suo ritorno sulla panchina della Roma: “Tornare alla Roma? Mai dire mai. La Roma era una delle favorite in assoluto per lo scudetto, con una rosa più competitiva che mai, è partita bene, poi si è persa un pò. L’ambiente è un pò difficile, ti ammalia, ti avvolge e ti addormenta. Quando abbiamo vinto lo scudetto ho lottato per sei mesi l’anno dopo, per sottolineare che dovevamo pensare a quello dell’anno successivo, invece era tutta un’euforia, una festa continua. Roma è una città meravigliosa, dove tutto è bellissimo. Devi estraniarti da questa bellezza e vivere il lavoro duramente”.

Parlando del suo futuro, ha chiuso la porta a una sua eventuale candidatura come allenatore della nazionale italiana per il dopo-Conte dopo la parentesi russa: “Di sicuro non accetterò mai più panchine di nazionali, ne ho avuto abbastanza, grazie. Oggi sono bello rilassato, mi godo questo periodo dopo aver lasciato la guida della nazionale russa”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!