Fabio Capello: “La Roma? Mai dire mai”

-

L’allenatore friulano Fabio Capello, intervenuto a Radio anch’io sport ha risposto all’annosa domanda se sia possibile un suo ritorno sulla panchina della Roma: “Tornare alla Roma? Mai dire mai. La Roma era una delle favorite in assoluto per lo scudetto, con una rosa piĆ¹ competitiva che mai, ĆØ partita bene, poi si ĆØ persa un pĆ². L’ambiente ĆØ un pĆ² difficile, ti ammalia, ti avvolge e ti addormenta. Quando abbiamo vinto lo scudetto ho lottato per sei mesi l’anno dopo, per sottolineare che dovevamo pensare a quello dell’anno successivo, invece era tutta un’euforia, una festa continua. Roma ĆØ una cittĆ  meravigliosa, dove tutto ĆØ bellissimo. Devi estraniarti da questa bellezza e vivere il lavoro duramente”.

Parlando del suo futuro, ha chiuso la porta a una sua eventuale candidatura come allenatore della nazionale italiana per il dopo-Conte dopo la parentesi russa: “Di sicuro non accetterĆ² mai piĆ¹ panchine di nazionali, ne ho avuto abbastanza, grazie. Oggi sono bello rilassato, mi godo questo periodo dopo aver lasciato la guida della nazionale russa”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciĆ² le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!