Pasticcio-Real in Copa del Rey: schiera lo squalificato Cheryshev e rischia l’eliminazione a tavolino

-

In Copa del Rey, sul campo il Real Madrid si era imposto sul Cádiz per 3-1. Ma il risultato potrebbe essere ribaltato dal giudice sportivo, visto che Benítez ha schierato Denis Cheryshev, che avrebbe dovuto saltare l’incontro per una squalifica rimediata lo scorso anno, quando militava ancora nel Villarreal.

Un bel pasticcio, perché adesso il Real Madrid rischia seriamente l’eliminazione dalla Coppa. Benítez ha messo in campo il calciatore russo – che ha segnato anche il primo gol dei blancos – e lo ha tolto alla fine del primo tempo, cercando di mostrare la totale buona fede del club. Però ormai la frittata era fatta: l’articolo 76 prevede infatti, in caso di schieramento indebito di un calciatore, l’eliminazione dalla competizione e una multa.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!