Salernitana, Vincenzo Torrente: “La squadra non ha mai mollato”

-

La Salernitana strappa un punto al Francioni grazie a un finale grintoso, stimolato dalla prima rete granata propiziata da un errore difensivo avversario. Torrente premia il carattere della sua squadra e la capacità di non mollare mai, anche se c’è molto da rivedere nel complesso dopo la prestazione odierna.

Queste le parole di Vincenzo Torrente al termine della sfida Latina-Salernitana: “La squadra non ha mai mollato. Il primo tempo è stato equilibrato e tattico; noi abbiamo avuto un’occasione con Gabionetta, poi i Latina ha trovato il gol. Nel secondo tempo ho messo in campo quattro attaccanti, sapevo che sarebbe stato rischioso, ma sapevo anche che in questo modo potevo colpire gli avversari, e così è stato. Ci abbiamo creduto fino alla fine, penso che il risultato sia meritato per il finale che abbiamo fatto”.

Alla Salernitana va rimproverato un baricentro di gioco troppo basso: “Bisognava alzarsi con gli esterni e con Moro a centrocampo. Successivamente ho deciso di inserire Donnarumma e Troianiello per allargare un po’ e sfruttare maggiormente l’uno contro uno in attacco. Su 14 partite oggi abbiamo preso  il secondo gol su palla inattiva; considerando che a questa squadra mancano quattro centrali, qualsiasi persona ci metterebbe la firma. Se cambi la linea difensiva tutte le partite, non è facile poi trovare l’intesa dietro; nel prossimo turno inoltre non ho neanche Lanzaro per squalifica, ogni partita mi tocca inventare qualcosa”.

La doppietta di Donnarumma rilancia le quotazioni della punta di Torre Annunziata per un posto da titolare: “Ha dimostrato di meritare un posto da titolare, però dovrò fare le dovute valutazione sul gioco da adottare, devo trovare un sistema per fare giocare lui e Coda insieme”.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!