UFFICIALE – Pavey e Ferreyra lasciano l’AIK

-

Con la chiusura della stagione calcistica svedese, le squadre cominciano a guardare al futuro. In casa AIK, dopo l’addio di Enok Goitom, altri due giocatori, in scadenza di contratto o di prestito, nella prossima stagione non giocheranno con la maglia svartgulSi tratta dell’inglese Kenny Pavey (classe 1979), in scadenza di contratto, e di Gabriel Ferreyra, 21 anni, argentino, in scadenza di prestito.

Pavey, inglese, era ritornato a Solna nel 2014, dopo una militanza precedente, dal 2006 al 2011, quando era stato uno dei protagonisti dell’ultima vittoria nell’Allsvenskan per i Gnaget. Nel comunicato ufficiale di saluto la società, proprio in virtù della lunga militanza giallonera del centrocampista britannico, auspica per lui una futura collaborazione fuori dal campo, nei quadri societari, una volta appesi gli scarpini al chiodo.

Ovviamente differente la storia del calciatore argentino, vista la notevole differenza di età. Gabriel Ferreyra, nato il 3 febbraio 1994 a Cañuelas, (Argentina), ha iniziato la sua carriera nella Sociedad de Fomento Sarmiento e, dopo un passaggio in una squadra minore della galassia calcistica argentina (il Cañuelas Fútbol Club) è approdato nientemeno che al Boca Juniors, nell’inverno 2006/2007. Dall’agosto del 2014 militava nelle file dell’AIK: il centrocampista era legato al club svedese con un contratto di prestito, che prevedeva anche un’opzione di acquisto nel contratto. Nelle intenzioni di Alm, sarebbe proprio dovuto diventare il sostituto di Kenny Pavey.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!