Lutto nel calcio ungherese: è morto il portiere Fülöp

-

Nella stessa giornata dell’importantissima vittoria della nazionale a Oslo contro la Norvegia per le qualificazioni a Euro 2016, il calcio ungherese ha vissuto un tragico lutto: il portiere Márton Fülöp, infatti, si è spento a soli 32 anni a causa di un cancro che l’aveva colpito al braccio due anni fa. Il triste annuncio è stato subito accompagnato da tanti messaggi di condoglianze, tra cui quello di Roberto Mancini, suo allenatore ai tempi del Manchester City.

Il portiere si era ritirato dal calcio giocato proprio nel 2013, rescindendo il contratto con i greci dell’Asteras Tripolis. In carriera, Fülöp ha indossato le maglie di numerose squadre inglesi, tra cui Sunderland, Manchester City, West Bromwich Albion e Leicester City, oltre ad aver totalizzato 24 presenze con la nazionale ungherese.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!