Hyundai A-League: il regno di Bruno Fornaroli e la coppa delle polemiche

-

Si ferma il Sydney FC: l’ex squadra di Del Piero non passa in casa contro Brisbane, in una gara chiusa a reti bianche davanti ai 12 mila dell’Allianz Stadium. Prima, l’exploit esterno del Melbourne City sul terreno del Coopers Stadium di Adelaide: prosegue la crisi dello United, trafitto stavolta da Paartalu, Mooy e dalla doppietta di un sempre più decisivo Bruno Fornaroli.

Risalgono pian piano la china i Wanderers, corsari a Newcastle: Jets avanti al 73′ con Alivodic, 1-1 Western Sydney firmato Guerao dal dischetto, gol decisivo di Nichols all’86’. Pari 1-1 tra Central Coast e Wellington Phoenix: a McGlinchey risponde O’Donovan al 76′.

Intanto, primo trofeo stagionale per i Melbourne Victory campioni d’Australia: 2-0 sui Perth Glory nella finalissima, pur tra le polemiche sull’organizzazione.

Hyundai A-League – 5/a giornata

Adelaide United-Melbourne City 2-4
Sydney FC-Brisbane Roar 0-0
Newcastle Jets-Western Sydney Wanderers 1-2
Central Coast Mariners-Wellington Phoenix 1-1
Perth Glory-Melbourne Victory rinviata al 16 dicembre

CLASSIFICA: Sydney 11, Brisbane 10, Newcastle 9, Melbourne Victory, Melbourne City, Western Sydney, Wellington 7, Central Coast 4, Perth 3, Adelaide 2.  

FFA CUP 2015 – Finale

MELBOURNE VICTORY-PERTH GLORY 2-0
Marcatori: 35′ Bozanic, 42′ Berisha
Arbitro: Ben Williams (Canberra)
NoteAmmoniti: Broxham, Ben Khalfallah (M), Đulbić, Sidnei (P). Espulso Valeri (M) all’86’ per somma di ammonizioni.
Spettatori: 15.098

https://www.youtube.com/watch?v=efUGWfPMkdE

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!