MotoGP, la Ducati sogna Stoner

-

Casey Stoner e la Ducati. Uno dei matrimoni più felici che si è potuto vedere negli ultimi anni in MotoGP. Matrimonio che ha fruttato all’australiano il titolo mondiale nel 2007. Matrimonio che potrebbe presto riproporsi. La Ducati ha infatti contattato il pilota australiano – che da fine 2012 gareggia “part time” e non più da titolare – per offrirgli un ruolo da collaudatore per il 2016. La Casa di Borgo Panigale vorrebbe approfittare della rottura tra Stoner e la Honda, avvenuta dopo la caduta dell’australiano alla 8 Ore di Suzuka. La notizia è stata data dal team manager Ducati Davide Tardozzi nel corso dei test MotoGP che si stanno tenendo a Valencia.

Casey non ha intenzione – ha dichiarato Tardozzi – di tornare a gareggiare da pilota titolare. Però lui è importante per la Ducati e quando ha rotto i suoi rapporti con la Honda per noi è stato naturale fargli questa proposta di ingaggiarlo come collaudatore e com wild card a Phillip Island“. Una proposta confermata anche dal direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti, che ha commentato: “Sarebbe bello si concretizzasse questo progetto. Stoner per la Ducati è un eroe“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!