Cesena, Massimo Drago: “In area c’è mancata la scelta dell’ultimo passaggio”

-

Il Cesena si è fatto cogliere di sorpresa nella trasferta di Latina. La compagine romagnola ha offerto qualche spunto interessante nel primo tempo, senza trovare concretezza sotto porta. Dello stesso avviso il tecnico Massimo Drago a fine partita: “C’è mancata la scelta dell’ultimo passaggio quando arrivavamo in area, la presunzione nel non voler far gol a tutti i costi. La prestazione però è stata ottima, purtroppo quando non fai gol il miglior risultato è sempre lo 0-0; certo non è stato il Cesena visto contro l’Entella. Abbiamo faticato a centrocampo perché Stefano (Sensi, ndr) faceva fatica ad alzarsi vista la posizione di Olivera. Comunque non mi lamento della prova della squadra. Quando si affronta una squadra con un allenatore nuovo allora non è mai facile per l’avversario. Sapevo che Mario (Somma, ndr) avrebbe giocato con il 4-2-3-1 ed è stato bravo a nascondere fino all’ultimo la formazione. Ho visto un Latina volitivo, chi è stato oggi allo stadio si è divertito nel vedere due squadre affrontarsi a viso aperto”.

Il tecnico dei romagnoli ha poi commentato la scelta dei cambi durante il secondo tempo: “Garritano ha disputato una grande prova, ma nel primo quarto d’ora della ripresa l’ho visto stanco; quando si fanno i cambi si può essere meno fortunati o più fortunati, funziona così. Koné era ammonito e stava per rischiare il giallo, avremmo potuto giocare in inferiorità numerica”.

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!