UFFICIALE – Salernitana, ingaggiato Bernardini

-

L’incredibile quantità di infortunati tra i difensori centrali ha fatto sì che il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani tornasse sul mercato degli svincolati. Un lavoro che ha prodotto l’ingaggio di Alessandro Bernardini. Il difensore classe 1987, libero dopo l’esperienza al Livorno, è ufficialmente della Salernitana. A darne notizia la stessa società granata, con un comunicato apparso sul proprio sito internet. Questo il testo: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Alessandro Bernardini, assicurandosi le prestazioni del calciatore per l’attuale stagione sportiva con opzione di rinnovo“.

Bernardini ha anche affidato al sito web della Salernitana le sue prime parole da giocatore granata. “Ringrazio – ha dichiarato il centrale ex Livorno – innanzitutto la Proprietà nelle persone di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, i quali mi hanno dato la possibilità di approdare in una piazza importante come Salerno. Per me oggi rappresenta la fine di un incubo. (Bernardini si riferisce all’avviso di garanzia ricevuto a giugno nell’ambito sull’inchiesta sulla presunta combine in Catania-Livorno del 3 maggio 2015. La stessa Procura della Repubblica di Catania ha poi archiviato la sua posizione, ndr.). Ho vissuto mesi di grande angoscia. Essere chiamato in causa su cose e fatti che non fanno parte dell’educazione che mi hanno dato i miei genitori ti segnano profondamente, però è altrettanto vero che esiste sempre una giustizia che ha fatto emergere le mie qualità morali e umane. Da oggi questa nefasta vicenda rappresenta per me soltanto un brutto ricordo e non vedo l’ora di dare il mio contributo alla Salernitana, una società che da sempre ho stimato a distanza per calore e passione“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!