MotoGP Valencia: cancellata conferenza stampa piloti

-

La Federazione Internazionale di Motociclismo a pochi  giorni dall’ultima e decisiva gara di MotoGP a Valencia ha comunicato che, in seguito al fiume di  polemiche delle ultime due settimane, ci sarà una riunione straordinaria con tutti i piloti e i rispettivi team manager. L’incontro avverrĂ  giovedi 5 novembre alle 15.30 dove saranno presenti il presidente della Dorna Carmelo Ezpeleta e il numero uno della FIM Vito Ippolito. Gli organizzatori (con notevole ritardo) hanno deciso quindi di provare a stemperare la tensione pianificando un incontro chiarificatore. Viene dunque cancellata la tradizionale conferenza stampa piloti delle 17.

Resta altissima quindi la tensione in MotoGP all’avvicinarsi dell’ultimo atto che deciderĂ  il Mondiale 2015. Dopo le innumerevoli polemiche relative al GP della Malesia, l’obbligo è provare a non  commettere piĂą pericolosi passi falsi che di fatto hanno giĂ  danneggiato ampiamente la credibilitĂ  di questo sport. La decisione di annullare la conferenza stampa in realtĂ  sembra solo aumentare tensione e veleno alla vigilia di un appuntamento cruciale. A prescindere da chi sarà proclamato pilota vincitore di questo straordinario campionato, la sensazione è che tutta la MotoGP ne uscirĂ  inesorabilmente sconfitta.

Andrea Di Benedetto
Andrea Di Benedetto
Nato nel 1980 a Bologna, vive e lavora a Pescara. Cresciuto con il credo sportivo per Ivan Lendl, Larry Bird e Johan Cruyff, da sempre appassionato di sport, viaggi e pastori tedeschi.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderĂ  parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerĂ  Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!