Basket, Serie A – Le conferenze stampa dei coach dopo Milano-Pistoia

-

Al termine della partita tra Olimpia Milano e Giorgio Tesi Group Pistoia, vinta dai padroni di casa 89-71, i due allenatori si sono ritrovati nella sala stampa del Forum di Assago per la consueta conferenza.

Jasmin Repesa: “Sono contento perché abbiamo vinto e perché nessuno si è fatto male. Abbiamo giocato contro la capolista dopo 45 ore dalla partita di Eurolega e non è facile. Pistoia gioca bene, ha talento e chimica. Durante la preparazione ero molto preoccupato ma ho cercato di dividere il minutaggio. Il primo tempo era pieno di nervosismo ma nel secondo abbiamo giocato una bella partita. Complimenti a tutti soprattutto dopo la sconfitta di venerdì e complimenti anche agli avversari. Abbiamo diversi programmi e tutti devono adattarsi. Per quanto riguarda la continuità stiamo cercando di migliorare perché in alcune gare negli ultimi minuti caliamo. Questo perché non abbiamo energie e bisogna avere il tempo. Stessa cosa se dovessimo parlare dal punto di vista della tattica”. 

Vincenzo Esposito: “Sono contento dei minuti in cui abbiamo giocato bene. Dobbiamo imparare a giocare meglio contro determinati tipi di squadre, dobbiamo crescere per essere pronti a giocare gare di un livello più alto rispetto al nostro. A 7 minuti dalla fine eravamo ancora in partita e potevamo ancora rientrar. Nonostante la sconfitta torneremo ad allenarci con lo stesso entusiasmo ed energia. Nessuno sperava di vincere le prime quattro partite, invece questo gruppo così giovane ce l’ha fatta e la settimana è stata mirata al recupero di qualche acciacco che avevamo. Non si gioca ogni domenica contro squadre come Milano ma deve servirci da lezione”.

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!