MotoGP – Rossi penalizzato, partirà ultimo a Valencia

-

Dopo una lunga riunione nella Direzione Gara, è arrivata la decisione presa in seguito all’episodio avvenuto al giro 7 della gara di MotoGP della Malesia tra Valentino Rossi e Marc Márquez.

Al pesarese viene mantenuto il risultato finale vedendo così invariati i sette punti di vantaggio su Jorge Lorenzo nella classifica mondiale, ma partirà dall’ultima posizione in griglia nell’atto conclusivo a Valencia, tra due settimane. Si è arrivato a questa punizione perchè a Rossi sono stati tolti tre punti dalla patente pilota che, sommati a quello tolto a Misano, fanno salire a quattro i punti totali e, giunti a questa cifra, il regolamento prevede che la penalità è proprio l’ultima posizione dello schieramento nella gara successiva.

E’ una decisione destinata a far discutere vedendo le speranze di titolo di Rossi davvero appese a un filo e la Yamaha potrebbe presentare un appello contro questa sanzione.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!